Sono 612 gli aventi diritto al voto per l’elezione del Presidente della Provincia

Il corpo elettorale è composto da 612 votanti (accertati al 35° giorno antecedente quello della votazione).

Ripartizione in fasce degli aventi diritto al voto

La base elettorale per l’elezione del nuovo Presidente della Provincia, prevista per Domenica 29 Gennaio 2023, è rappresentata dall’insieme dei consiglieri e dei sindaci dei Comuni della provincia, in carica alla data del 35° giorno antecedente quello della votazione.

Ricordiamo che il corpo elettorale attivo e passivo è suscettibile di modifica fino alla data delle elezioni, a seguito di intervenute variazioni nelle composizioni dei Consigli Comunali, che dovranno essere tempestivamente comunicate dai Segretari Generali dei Comuni del territorio teramano all’Ufficio Elettorale.

Le liste dei candidati a Consiglieri dovranno essere presentate presso l’Ufficio Elettorale costituito presso la Provincia in Via Milli n. 2 dalle ore 8 alle ore 20 di Domenica 8 Gennaio 2023 e dalle ore 8 alle ore 12 di Lunedì 9 Gennaio, utilizzando l’apposita modulistica; è di 92 (pari al 15% del numero degli elettori) il numero minimo di sottoscrizioni necessarie per la presentazione dei candidati alla carica di Presidente Provinciale.