Avviso circa la designazione dei rappresentanti del candidato alla carica di Presidente della Provincia

La designazione dei rappresentanti di seggio del candidato, da parte dei delegati, deve essere trasmessa:

  • entro le ore 15:00 del giorno precedente l’elezione (sabato 28 gennaio 2023) mediante posta elettronica certificata (indirizzo protocollo@pec.provincia.teramo.it);

OPPURE

  • direttamente al Presidente di seggio, esclusivamente in formato cartaceo, la domenica mattina (29 gennaio 2023), purché prima dell’inizio della votazione.

La firma degli atti di designazione dei rappresentanti da parte dei delegati, se prodotta in forma cartacea, deve essere autenticata da uno dei soggetti indicati dall’articolo 14, comma 1 della legge n.53/1990 e s.m.e i..

Non è necessaria l’autenticazione quando gli atti di designazione siano trasmessi mediante posta elettronica certificata e siano firmati digitalmente dai delegati.

La legge non prevede che le designazioni di cui trattasi siano fatte da terzi, autorizzati dai delegati.

I delegati di lista possono designare se stessi come rappresentanti di lista.

I rappresentanti di lista devono essere in possesso dell’elettorato attivo per la Camera dei Deputati.

Nella sezione dedicata alla modulistica sono disponibili il modello editabile e la versione in pdf.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.