Sono 580 gli aventi diritto al voto per il rinnovo del Consiglio Provinciale. Pubblicata anche la modulistica

Il corpo elettorale è composto da 580 votanti (accertati al 35° giorno antecedente quello della votazione).

La base elettorale per l’elezione del nuovo Consiglio Provinciale, prevista per Domenica 31 Marzo 2019, è rappresentata dall’insieme dei consiglieri e dei sindaci dei Comuni della provincia, in carica alla data del 35° giorno antecedente quello della votazione.

Le liste dei candidati a Consiglieri dovranno essere presentate presso l’Ufficio Elettorale costituito presso la Provincia in Via Milli n. 2 dalle ore 8 alle ore 20 di Domenica 10 Marzo e dalle  dalle ore 8 alle ore 12 di Lunedì 11 Marzo, utilizzando l’apposita modulistica; è di 29 il numero minimo di sottoscrizioni necessarie per la presentazione delle liste dei candidati alla carica di Consigliere Provinciale.

Si ricorda che le liste concorrenti devono essere composte da un numero di candidati non inferiori a 6 (sei) e non superiori a 12 (dodici). Nessuno dei due sessi può essere rappresentato in misura superiore al 60% (massimo sette).