Aggiornamento del Corpo Elettorale alla data del 23 Novembre 2023 – Sono 595 gli aventi diritto al voto per il rinnovo del Consiglio Provinciale

Con il Provvedimento n. 2 del 23 Novembre 2023, è stato integrato il corpo elettorale attivo per le elezioni del 17 Dicembre 2023 per il rinnovo del Consiglio Provinciale, corrispondente al numero complessivo dei Sindaci e dei Consiglieri dei Comuni della Provincia in carica alla data odierna nel numero di 595;

i Comuni della provincia, in base alla fascia demografica di appartenenza (*), sono così ripartiti per fasce:

(*) Fonte: determinazione della popolazione legale della Repubblica in base al censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2021, come risultante dal D.P.R. 20 gennaio 2023, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 53 del 3 marzo 2023.

Ricordiamo che il corpo elettorale attivo e passivo è suscettibile di modifica fino alla data delle elezioni, a seguito di intervenute variazioni nelle composizioni dei Consigli Comunali, che dovranno essere tempestivamente comunicate dai Segretari Generali dei Comuni del territorio teramano all’Ufficio Elettorale.