Indicazioni operative in merito all’applicazione del protocollo di sicurezza Covid per le elezioni per il rinnovo del Consiglio Provinciale di Teramo
Ai fini dello svolgimento delle elezioni del Consiglio Provinciale di Teramo e allo scopo di minimizzare il più possibile le probabilità di trasmissione del contagio da Sars-CoV-2 tra persone, la Provincia di Teramo tiene conto delle modalità operative e precauzionali di cui ai protocolli sanitari e di sicurezza adottati dal Governo per lo svolgimento delle consultazioni elettorali dell’anno 2021.
L’ufficio elettorale della Provincia, presieduto dal Segretario Generale Maria Grazia Scarpone, ha predisposto un Protocollo di regole per gestire in sicurezza le operazioni di voto il prossimo 18 dicembre. Si vota dalle 8 alle 20, per evitare assembramenti all’esterno del seggio si raccomanda di utilizzare “tutta la fascia oraria disponibile”: andrebbe evitato, quindi, l’arrivo in gruppo da parte dei consiglieri elettori. Non è prevista la misurazione della temperatura nè il controllo del Green Pass ma ci si affida a ciascun elettore per il rispetto delle regole basilari (vedi integrale allegato):
- evitare di recarsi al seggio in caso di sintomatologia respiratoria o di temperatura corporea superiore a 37.5°C;
- non essere stati in quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni;
- non essere stati a contatto con persone positive negli ultimi 14 giorni.
L’ingresso alla sede della Provincia sarà contingentato: all’interno del seggio potranno accedere contemporaneamente un numero massimo di 14 elettori che dovranno posizionarsi sulle aree di sosta; portata a termine l’operazione di voto, l’elettore dovrà allontanarsi dal seggio senza intrattenersi in conversazioni. La sala Giunta è destinata alle operazioni di spoglio che potranno essere seguite dal megaschermo della sala consiliare, anche in questo caso gli spazi sono contingentati e una parte sono riservati ai giornalisti e agli operatori televisivi. Non sono consentiti assembramenti lungo le scale o negli atri del Palazzo.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!