Aggiornamento: sono 579 gli aventi diritto al voto per il rinnovo del presidente della Provincia

E’ stato aggiornato l’elenco degli aventi diritto al voto suddivisi per fasce di popolazione.

Il corpo elettorale è composto da 610 597 579 votanti.

La base elettorale per l’elezione del Presidente della Provincia è rappresentata dall’insieme dei consiglieri e dei sindaci dei Comuni della provincia, in carica alla data del 35° giorno antecedente quello della votazione.

Aggiornamento 1 – Vista la comunicazione del Segretario del Comune di Campli del 11/10/2018 circa le definitive dimissioni del sindaco, i consiglieri del medesimo Comune non parteciperanno alla votazione e quindi il numero degli aventi diritto scende a 597.

Aggiornamento 2 – Vista la comunicazione del Segretario del Comune di Castelli del 17/10/2018 circa le dimissioni di un Consigliere Comunali, il numero degli aventi diritto scende a 596.

Aggiornamento 3 – Vista la comunicazione del Segretario del Comune di Giulianova del 29/10/2018 circa le definitive dimissioni del sindaco, i consiglieri del medesimo Comune non parteciperanno alla votazione e quindi il numero degli aventi diritto scende a 579.

I nomi dei candidati dovranno essere presentate presso l’Ufficio Elettorale costituito presso la Provincia in Via Milli n. 2 dalle ore 8 alle ore 20 di Mercoledì 10 Ottobre e dalle  dalle ore 8 alle ore 12 di Giovedì 11 Ottobre, utilizzando l’apposita modulistica; è di 92 il numero minimo di sottoscrizioni necessarie per la presentazione del  candidato alla carica di presidente della Provincia.